Santa Maria in Organo - Diplomi

1

Data cronica: 0864 00 00-865 00 00 Notaio: Diploma imperiale Copia: X secolo Antica collocazione: n.d. Principali edizioni o trascrizioni: DD Ludovici II, n. 41, pp. 147-149. CDV I, n. 228, pp. 344-347. Ughelli, Italia sacra, V, coll. 716-717 Note: Diploma falso Ludovico II. Copia in Liber privilegiorum, f. 26 (secolo XV), da cui sono tratte le integrazioni dell’edizione.

RECTO / VERSO

 

2

Data cronica: 0890 02 28 Notaio: Diploma imperiale Copia: XIII secolo Antica collocazione: n.d. Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. VII, pp. 31-33. CDV II, n. 15, pp. 17-19. Biancolini, Notizie storiche, IV, pp. 675-676 Note: Diploma Berengario I. Copia in SMO, Diplomi appendice*, 5.

RECTO / VERSO

 

3

Data cronica: 0905 07 31 Notaio: Diploma imperiale Copia: Originale Antica collocazione: 1 T 7 Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. LVI, pp. 158-159. CDV II, n. 68, pp. 79-81 Note: Diploma Berengario I.

RECTO / VERSO

 

4

Data cronica: 0905 08 01 Notaio: Diploma imperiale Copia: Originale Antica collocazione: 1 T 3 Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. LVII, pp. 160-162. CDV II, n. 70, pp. 81-83 Note: Diploma Berengario I. Con sigillo.

RECTO (sigillo) / VERSO

 

5

Data cronica: 0905 08 01 Notaio: Diploma imperiale Copia: XI secolo Antica collocazione: 1 T 8 Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. LX, pp. 165-167 . CDV II, n. 73, pp. 87-89. Biancolini, Notizie storiche, V, 1 pp. 49-50 Note: Diploma Berengario I. Copia in SMO, Diplomi, 6 (XIII secolo).

RECTO / VERSO

 

6

Data cronica: 0905 08 01 Notaio: Diploma imperiale Copia: XIII secolo Antica collocazione: 2 RSR [.] Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. LX, pp. 165-167. CDV II, n. 73, pp. 87-89. Biancolini, Notizie storiche, V, 1 pp. 49-50 Note: Diploma Berengario I. Copia in SMO, diplomi, 5 (XI secolo).

RECTO / VERSO

 

7

Data cronica: 0905 08 01 Notaio: Diploma imperiale Copia: Originale Antica collocazione: 2 AAA 3 Principali edizioni o trascrizioni: DD Berengario I, n. LVIII, pp. 162-163. CDV II, n. 71, pp. 83-85 Note: Diploma Berengario I.

RECTO / VERSO

 

8

Data cronica: 1106 Notaio: Documento abaziale Copia: Originale Antica collocazione: n.d.  Principali edizioni o trascrizioni: / Note: Documento dell'abate Vito. Copia di Iohannes notarius qui Baraterius vocor in SMO, Pergamene, 66.

RECTO (particolare 1) (particolare 2) / VERSO

9

Data cronica: 1177 07 10 Notaio: Documento papale Copia: Copia XIV secolo Antica collocazione: 2 AAA 7 Principali edizioni o trascrizioni: Biancolini, Notizie storiche, V, 1 pp. 17-20 Note: Documento di papa Alessandro III. Altra copia in SMO, Diplomi, 8 e SMO, Diplomi appendice*, 12.

RECTO / VERSO

 

9

Data cronica: 1177 07 10 Notaio: Documento papale Copia: Copia di età moderna Antica collocazione: 2 AAA 6 Principali edizioni o trascrizioni: Biancolini, Notizie storiche, V, 1 pp. 17-20 Note: Documento di papa Alessandro III. Altra copia in SMO, Diplomi, 8 e SMO, Diplomi appendice*, 12.

RECTO (particolare 1) (particolare 2) / VERSO

 

10

Data cronica: 1184 12 31 Notaio: Documento papale Copia: Originale Antica collocazione: I F 1 Principali edizioni o trascrizioni: / Note: Documento papa Lucio III. Copia XIII secolo in ASVr, SMO, Pergamene, n. 159.

RECTO / VERSO

 

11

Data cronica: 1190 05 11 Notaio: Bonawisa domini Federici Romanorum imperatoris notarius Copia: Originale Antica collocazione: 2 DDD 21 Principali edizioni o trascrizioni: / Note: Manifestazione di beni in Valpolicella.

RECTO (particolare 1) (particolare 2) / VERSO

 

12

Data cronica: 0585 03 00 Notaio: Documento papale Copia: 1217 06 03 Antica collocazione: n.d. Principali edizioni o trascrizioni: CDV I, n. 10, pp. 13-16. CDD II, c. 16v. CDD II, cc. 18r-v Note: Privilegio di Pelagio I (falso). Copia in SMO Appendice diplomi * 1; SMO, Diplomi, 13. Non riprodotto.

 

13

Data cronica: 0585 03 00 Notaio: Documento papale Copia: 1217 06 08 Antica collocazione: n.d. Principali edizioni o trascrizioni: CDV I, n. 10, pp. 13-16. CDD II, c. 16v. CDD II, cc. 18r-v Note: Privilegio di Pelagio I (falso). Copia in SMO Appendice diplomi * 1; SMO, Diplomi, 12. Non riprodotto.